documentazione tecnica

Lega utilizzata

– Acciai inossidabili austenitici (serie AISI 300)
– Acciai inossidabili martensitici (serie AISI 400)

Norme applicabili al prodotto

Direttiva CEE 47/2007, in base alla regola dell’allegato IX il prodotto è stato classificato in classe I.

Validazioni cliniche

Riviste, Pubblicazioni scientifiche, bibliografia medica e lettere dei medici danno evidenza delle validazioni cliniche.

Confezionamento

Il prodotto è confezionato singolarmente in buste di plastica trasparente non sterili. Questa confezione garantisce un’adeguata protezione e permette al prodotto di giungere al Cliente finale in condizioni igieniche sicure.

Avvertenze

Conservare in luogo asciutto. Ogni strumento FV2000 è destinato esclusivamente a personale professionalmente qualificato e all’uso per cui è stato ideato e realizzato. Gli strumenti consumati, danneggiati, ossidati non devono essere utilizzati, poiché non sono in condizioni di svolgere la loro funzione. Si ricorda che alcuni tipi di danneggiamento (corrosioni, puntini di ruggine e simili) si trasmettono agli strumenti integri per contatto.

Istruzioni e modo d’uso

Lo strumento viene fornito in condizione NON STERILE e va controllato, pulito, lavato e sterilizzato prima di ciascun utilizzo e dopo ogni intervento. Rimuovere eventuali depositi di residui organici e di altre sostanze corrosive usando prodotti specifici, nelle concentrazioni e nei tempi indicati dal produttore. Controlli periodici del perfetto funzionamento degli apparecchi di sterilizzazione, autoclave o altri sistemi da Voi utilizzati.

Per la sterilizzazione a vapore (AUTOCLAVE) non superare i 134°C. Se lo strumento è mantenuto in modo corretto può avere un ciclo di vita di
5 anni. Il mancato rispetto di queste regole fondamentali può danneggiare in modo irreparabile lo strumento e farà decadere qualsiasi diritto di sostituzione in garanzia o di rivalsa nei confronti della Bmed Srl.

La garanzia non copre le manutenzioni generali (es: affilatura, sostituzione molla/vite/placchette TC).
Gli strumenti Bontempi sono soggetti alla Direttiva CEE 47/2007 e pertanto vanno smaltiti secondo le norme regionali vigenti.